
Era il 1950 quando nonno Alberto Coralluzzo andò in pensione e mise in piedi un’attività commerciale che vendeva prodotti molto diversi tra loro: anticrittogamici, farinacei, semi per l’agricoltura e anche… cemento e ferro. All’epoca le cose andavano così: tutti vendevano un po’ di tutto.
Dopo qualche anno, fu affiancato dal figlio, Carmine, che iniziò ad aiutarlo nella gestione del negozio. C’è poco da raccontare su quegli anni, a meno sino a quando non fu il 1968.
Mentre l’Italia era ravvivata dalle rivoluzioni studentesche, una rivoluzione stava accadendo anche nella nostra famiglia: quello, infatti, fu l’anno in cui papà Carmine sposò mia madre Maria.
Mamma è sempre stata una donna ordinata e con la rara dote della lungimiranza e così, quando cominciò a frequentare il negozio, le cose cominciarono a cambiare in meglio.
Tra il ‘73 ed il ‘74 Maria e Carmine andarono alla fiera di Bari per prendere in considerazione nuove possibili opportunità commerciali. Da quel momento cambiò tutto!



Negli anni ‘90 arriviamo Noi!
O, per essere più precisi, io Milena entro nell’azienda di famiglia. Appena conseguito il diploma in ragioneria, per motivi familiari avevo messo da parte il sogno di laurearmi in scienze bancarie. In quel periodo, la nostra azienda cominciò ad affascinarmi e decisi di prendermene cura, esattamente come avrei fatto con un qualsiasi membro della nostra famiglia.
Cominciai occupandomi della documentazione contabile ed in tempi molto brevi passai ad affiancare – e poi a sostituire – papà Carmine nella gestione del cliente privato e nell’allestimento, appassionandomi alla selezione delle aziende ed affinando la scelta esclusiva delle migliori sotto tutti i punti di vista..
Nel 1992 mio fratello Alberto rientra dal servizio militare e, quasi in una sorta di cambio della guardia, prende il posto di mia madre con il lavoro all’esterno.
Il 1992 è anche l’anno in cui i nostri genitori acquistano un appezzamento di terreno a Bellizzi, in una nuova area di insediamento industriale e commerciale.
Iniziata come sede del nostro deposito, nel giro di qualche anno, sotto la spinta della crescita del lavoro e dal cambiamento del concetto di vendita, cominciamo a pensare di realizzare uno spazio espositivo adatto a presentarci al meglio e ci valorizzi ancor più agli occhi dei clienti.
E così 180 mq cominciano a starci stretti e…il nostro sogno diventa realtà!
Il 10 luglio 2009 inauguriamo il nostro nuovo show room proprio a Bellizzi. Certo, non fu un anno semplice a causa della terribile crisi del mercato, ma grazie al lavoro dei nostri genitori ed al nostro entusiasmo, quei 180 mq diventano 700 mq di accurato studio e di innovativa costruzione!
Potrebbe sembrare una favola, o la trama di un romanzo familiare, ma è la realtà! Perché la voglia di rinnovarci, l’ambizione di confermarci sul mercato in maniera sempre più qualificata ed i feedback che riceviamo rispetto alle nostre azioni, sono stati e sono il motore che quotidianamente ci spinge a fare sempre meglio!
I semi piantati dai nostri genitori sono cresciuti bene e noi oggi gestiamo l’azienda con la consapevolezza e l’attenzione di chi sa di essere diventato un riferimento per chiunque voglia realizzare la propria casa ideale!